
Capire i piccoli prestiti
21 Maggio 2021In sostanza, i piccoli prestiti sono una forma non garantita di prestito personale che non è garantito da alcun tipo di proprietà (compresa la propria casa o la propria auto). I piccoli prestiti sono anche utili per coloro che stanno lottando per ottenere il denaro necessario per coprire una spesa di emergenza inaspettata. Per esempio, ci potrebbe essere un membro della famiglia in medicina che ha bisogno di poche centinaia di sterline per coprire un conto dell’ospedale fino a quando non si è ripreso dal suo infortunio. In alternativa, si potrebbe avere bisogno di denaro di emergenza per aiutarvi ad affrontare una malattia nella vostra famiglia immediata. Se la vostra azienda perde denaro a causa della chiusura o licenziamento, un piccolo prestito personale può aiutare a tenerla a galla fino a quando è in grado di riprendere la redditività precedente.
A differenza dei normali tipi di prestito, i piccoli prestiti non richiedono garanzie per essere approvati per l’importo che si desidera prendere in prestito. Questo significa che se non si riesce a fare il rimborso in tempo, è completamente a voi se si finirà in tribunale a lottare per i soldi. A differenza del caso con i prestiti garantiti, non si può andare in giro a pubblicizzare che hai perso il tuo lavoro o stai per perderlo, perché nessuno ti chiederà i soldi. In realtà, ci sono alcune aziende che in realtà vi permetterà di prendere in prestito piccole somme a condizione che si promette di restituire il denaro in tempo. Questi tipi di aziende sono molto popolari con coloro che hanno una storia di credito cattivo e sono anche un buon modo per uscire dal debito senza dover mettere in garanzia.
I tassi di interesse sui piccoli prestiti differiscono anche a seconda del tipo di prestatore con cui si sceglie di richiedere il prestito. Assicuratevi di guardarvi intorno per il miglior tasso di interesse, in quanto questo può variare drasticamente tra i diversi istituti di credito. Inoltre, è importante ricordare che ci sono prestatori che saranno disposti ad offrire interessanti tassi di interesse bassi a condizione che si accetta una grande durata del prestito, di solito di un mese o più. In questi casi, il tasso di interesse è di solito fisso e non sarà in grado di negoziare molto con il prestatore in quanto non vi è alcun rischio coinvolto per loro.
Desideri approfondire l’argomento? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Piccoli prestiti Consel: finanziamenti, migliori offerte, come accedervi