
Prestiti per dipendenti privati: cosa sono e come funzionano?
15 Marzo 2021I prestiti per dipendenti privati sono prestiti in cui il mutuatario è tenuto a restituire una certa percentuale del suo stipendio ogni mese alla società che lo ha assunto. Di solito, tali prestiti sono per i dipendenti che lavorano in una società che non dà alcuna forma di assicurazione sanitaria o sulla vita ai suoi dipendenti. Questo perché di fatto la società di solito fornisce questi benefici ai suoi lavoratori, ma non vuole contribuire ai costi di fornire loro. In questi casi, il datore di lavoro compensa il lavoratore dandogli la possibilità di restituire l’importo che ha speso per l’assicurazione o qualsiasi altro beneficio contribuendo alla sua prossima busta paga. Così il prestito è dato come un rimborso finale del salario al posto dell’assicurazione.
Alcune banche inoltre possono anche offrire molte opzioni per il rimborso e tassi di interesse sono di solito molto più bassi di qualsiasi altro tipo di prestito che un dipendente avrebbe ricevuto. In realtà c’è da dire anche che, se da una parte di fat in media la maggior parte delle banche, degli istituti di credito e dei vari centri finanziari che di fatto al giorno d’oggi forniscono dei prestiti più o meno convenienti e agevolati per molte persone che ne hanno la necessità, ad esempio dagli studenti universitari che lavorano ai pensionati, dall’altra parte invece ci sono al giorno d’oggi anche delle banche o dei centri creditizi che invece do fatt consentono di offrire degli ottimi prestiti con dei tassi agevolati anche senza possedere di fatto un buon tipo di liquidità e senza troppi sforzi in generale, così come anche senza dimostrare necessariamente e per forza di possedere delle garanzie economiche e finanziarie vere e proprie. I 3 anticipi di cui sotto sono alcuni dei prestiti che sono destinati a tali persone che sono interessati a usufruire di prestiti per i dipendenti privati:
Cosa dire invece sui prestiti per la casa per uno studente di università? Per gli studenti che stanno studiando in un campo particolare, prendere un prestito per la casa per uno studente di laurea può essere molto utile. In generale, molte banche offrono prestiti a tassi di interesse molto bassi per gli studenti di laurea. È possibile cercare tali prestiti in rete.
Per approfondire l’argomento visita pure l’articolo seguente www.iprestitiadipendenti.it.