Prestiti per il miglioramento della casa
24 Gennaio 2021Ci sono diversi tipi di mutui per il miglioramento della casa disponibili oggi sul mercato. A seconda della vostra situazione, un mutuo potrebbe essere l’opzione migliore per ottenere la liquidità necessaria per effettuare le migliorie alla vostra casa. Ci sono due categorie di mutui per il miglioramento della casa: standard e non tradizionali. Con un mutuo standard per il miglioramento della casa è possibile utilizzare la liquidità per finanziare qualsiasi progetto di ristrutturazione che avete in mente. I mutui standard per il miglioramento della casa sono dotati di una serie di caratteristiche standard come un tasso d’interesse fisso, termini flessibili (come il tasso regolabile), e opzioni di documentazione come una lettera di difficoltà da parte vostra o del mutuatario. Quindi, quale mutuo per il miglioramento della casa sarebbe più adatto alle vostre esigenze?
Il primo tipo di mutuo per il miglioramento della casa è quello che viene chiamato “secondo mutuo ipotecario”. Si tratta di mutui ad alto tasso d’interesse che ripagano il saldo residuo di un immobile (come una casa). L’aspetto unico di questi mutui è che i tassi d’interesse sono spesso variabili e sono legati al prime rate. Ciò significa che se il prime rate scende al di sotto del tasso che vi verrà addebitato sul secondo mutuo, i pro di questo tipo di mutuo sono i tassi d’interesse più bassi disponibili; tuttavia i contro sono che potreste pagare di più a lungo termine a causa del fatto che l’interesse che vi verrà addebitato è più alto del tasso d’interesse sul vostro primo mutuo.
Un altro tipo comune di mutui per il miglioramento della casa sono i cosiddetti prestiti a “basso tasso di interesse” o “tasso flessibile”. Questi prestiti di solito hanno un periodo introduttivo di un anno per aiutare i mutuatari a pagare una parte del loro debito prima di iniziare a pagare sul loro tasso regolabile. Se avete intenzione di fare qualsiasi grande riparazione o ristrutturazione della casa nel prossimo anno si sono ben adatti per uno di questi prestiti. I principali vantaggi di questi prestiti sono che i pagamenti sono bassi tassi di interesse che sono di solito solo un paio di per cento inferiore al tasso di interesse medio sul vostro primo mutuo. Una truffa è che se si prevede di muoversi entro l’anno si può essere richiesto di spostare i mobili fuori entro la fine del prestito.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.